SONDRIO FESTIVAL 2022: APERTURA ISCRIZIONI DOCUMENTARI

Sono aperte le iscrizioni per i documentari alla trentaseiesima edizione di Sondrio Festival– Mostra Internazionale dei Documentari sui Parchi, in programma a Sondrio dal 29 ottobre al 6 novembre 2022.

Possono essere iscritti documentari realizzati nei Parchi Nazionali, Riserve Naturali e Aree Protette di tutto il mondo.

I documentari selezionati concorreranno all’assegnazione dei seguenti premi da parte della Giuria Internazionale di Sondrio Festival:

  • Primo Premio “Città di Sondrio (4.000 Euro)

  • Premio “Parco Nazionale dello Stelvio” (3.000 Euro)

  • Premio “Regione Lombardia” (3.000 Euro), solamente per i documentari girati all’interno dell’Unione Europea.

 

Altri premi comprendono il Premio Giuria del Pubblico, il Premio Giuria degli Studenti ed il Premio Speciale “Renata Viviani” (1.500 Euro) assegnato da una giuria speciale di rappresentanti del CAI.

Sono previste ulteriori sezioni fuori concorso per film che trattano l’ambiente, la sua conservazione, le attività umane, l’agricoltura e lo sviluppo sostenibile.

La scadenza per l’iscrizione (gratuita) e l’invio dei documentari è il 20 maggio 2022

Il Festival è organizzato da ASSOMIDOP, associazione culturale fra Comune di Sondrio, Club Alpino Italiano, Consorzio BIM dell’Adda, Parco Nazionale dello Stelvio e Parco delle Orobie Valtellinesi.

Per informazioni e iscrizioni:

http://www.sondriofestival.it/it/regolamento-del-concorso

Nereal