APERTE LE ISCRIZIONI PER I DOCUMENTARI A SONDRIO FESTIVAL 2017!

Sono aperte le iscrizioni per i documentari a Sondrio Festival 2017 – Mostra Internazionale dei Documentari sui Parchi (Sondrio, fra il 10 e il 26 novembre 2017, 31^ edizione).

Si tratta di un evento e concorso cinematografico internazionale unico, perché dedicato specificamente ai documentari naturalistici realizzati nei Parchi, Riserve Naturali e Aree Protette di tutto il mondo.

I documentari selezionati concorrono all’assegnazione di: Primo Premio “Città di Sondrio (4.000 Euro), Premio “Parco Nazionale dello Stelvio” (3.000 Euro) e Premio “Regione Lombardia” (3.000 Euro) per i documentari girati all’interno dell’Unione Europea.

Sono previste ulteriori sezioni per i documentari girati in aree naturali che trattano l’ambiente, la sua conservazione, le attività umane, l’agricoltura e lo sviluppo sostenibile.

La scadenza per l’iscrizione (gratuita) e l’invio dei documentari è il 15 maggio 2017.

Il Festival è organizzato da ASSOMIDOP, associazione culturale fra Comune di Sondrio, Club Alpino Italiano, Consorzio BIM dell’Adda, Parco Nazionale dello Stelvio e Parco delle Orobie Valtellinesi.

SondrioFestival